Skip to main content

“Me ne frego”, l’annuncio della campagna elettorale di Cangiano

Di 4 Luglio 2020Luglio 8th, 2020Senza categoria

Caserta. Davvero sui generis col segno – l’annuncio della candidatura di Gimmi Cangiano da Villa di Briano nella lista Fratelli d’Italia, partito che lo vede come segretario provinciale dalla prima ora.

Mi metto in gioco. Ancora una volta. Sempre dalla stessa parte. Sempre a sostegno del progetto di Giorgia Meloni. Con la consapevolezza di poter essere ancora più dirompente e dissacrante del solito. Di poter uscire fuori dagli stereotipi. Di poter sdoganare messaggi ed espressioni che la storia ha troppo velocemente etichettato. È da questo presupposto che parte la mia campagna elettorale.

 

Da tre parole che per molti saranno solo una provocazione, ma che per me restano la più alta forma di riscatto e di libertà. Non come è stato per Achille Lauro a Sanremo. Ma come fu per gli Arditi. Che sui campi di battaglia fecero di queste parole l’arma per costruire un’Italia finalmente orgogliosa e fiera. Che diedero la vita per difenderla. Che disprezzarono la morte. Insegnandoci con l’esempio a non arrenderci mai. Mi metto in gioco. Ancora una volta. Ed ancora per gli stessi motivi. Perché questa terra la porto nel cuore. Perché non mi arrendo a chi ci vuole cittadini tristi e sottomessi.
Perchè ME NE FREGO! In tutti i sensi in cui è possibile fregarsene.