Skip to main content

Asia e Donato, l’ultimo viaggio insieme: fissati i funerali di padre e figlia

 

Asia e Donato, l’ultimo viaggio insieme: fissati i funerali di padre e figlia

 

MARCIANISE. Da questa mattina Donato e Asia potranno ricevere quel gesto di affetto che tanti hanno tenuto in serbo in queste ore, custodito in cuore straziato da una tragedia troppo grande da immaginare. La Procura romagnola ha dato il via libera alla liberazione dei corpi di padre e figlia morti nel pomeriggio di mercoledì in un incidente stradale nei pressi di Gatteo a Mare, provincia di Forlì-Cesena.

 

Le salme si trovano nella camera mortuaria dell’ospedale Bufalini di Cesena dove sarà possibile rendere omaggio fino alle 8. I funerali saranno invece celebrati lunedì alle 18,30 al campo sportivo di Borghi, dove la piccola Asia, che avrebbe compiuto 13 anni tra poche settimane, viveva con la madre. Dopo il rito funebre comune la salma di Donato, caporal maggiore originario di Marcianise, sarà tumulata al cimitero di Savignano sul Rubicone, città dove vive anche la sorella.

 

Mercoledì pomeriggio Donato e Asia stavano tornando da una giornata al mare quando la moto Yamaha T-Max condotta dal militare si è scontrata all’uscita dalla rotatoria col furgone Iveco condotto da uomo originario della Campania ma anche lui residente da anni in Romagna.