SANTA MARIA CAPUA VETERE. C’è una svolta purtroppo tragica nell’attività di ricerca dell’anziano di Santa Maria Capua Vetere scomparso due giorni fa dalla sua abitazione nei pressi dello stadio Piccirillo.
I carabinieri hanno trovato in un terreno adiacente a via degli Spiriti a Santa Maria Capua Vetere il corpo senza vita di un anziano, perfettamente compatibile a con quello dell’87enne. A confermare la tragica scoperta, in attesa del riconoscimento definitivo, è stato il nipote dell’uomo che si è impegnato in prima linea fin da subito nelle ricerche, insieme a familiari, conoscenti ma anche semplici cittadini.
“Sento il dovere di scrivere queste parole per ringraziare tutti coloro che sono stati vicini a me e alla mia famiglia in questo momento difficile. Ringrazio le forze dell’ordine, gli amici, i conoscenti e tutte quelle persone che si sono preoccupate per mio nonno e per me. Vi ringrazio per le parole di conforto, per i consigli ricevuti e per avermi sostenuto.
Nonno, con ogni probabilità, non è più tra noi: è stato trovato dai carabinieri il corpo di una persona che corrisponde perfettamente alla descrizione, nonostante non ci abbiano ancora chiamati a effettuare il riconoscimento. Vi ringrazio a nome suo per l’affetto che gli avete dimostrato. Ringrazio sopratutto mio Nonno per l’esempio che è stato per me, per avermi spronato nello studio e per avermi insegnato, con le sue mani consumate, la dignità del lavoro.”
Al momento la salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale di Caserta per il riconoscimento e l’eventuale esame autoptico.