Skip to main content

Latte e clan, scarcerato il nipote del boss Zagaria

CASAPESENNA. Altra clamorosa scarcerazione nel clan Zagaria. E’ stato scarcerato e messo ai domiciliari fuori regione Nicola Capaldo, nipote del boss Michele Zagaria.

 

Capaldo era stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta della DDA di Napoli su presunti fiancheggiatori del clan dei Casalesi e per inserirsi nel settore della commercializzazione e distribuzione del latte.

Sette persone furono fermate in quanto indiziate, a vario titolo, di concorso esterno in associazione di tipo mafioso – per avere fornito un contributo concreto all’associazione di tipo mafioso denominata “clan dei Casalesi”, causalmente idoneo a conservare ed a rafforzare l’associazione mafiosa nel perseguimento dei suoi scopi – e trasferimento fraudolento di valori, con l’aggravante di cui all’art. 416 bis.1 c.p.

 

Le indagini, coordinate dalla D.D.A. di Napoli e condotte dalla locale Squadra Mobile, dal Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia e dal G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Napoli hanno evidenziato l’intromissione del “clan dei Casalesi” nel settore della commercializzazione e distribuzione del latte attraverso un’azienda fittiziamente intestata a prestanome.