Skip to main content

Covid, 76 positivi dal doppio focolaio. De Luca è tranquillo: “Rilanceremo turismo”

 

Mondragone. Un nuovo caso di coronavirus emerso nelle ultime 24 ore a Mondragone porta a 67 il totale delle persone attualmente positive al Covid-19 nel comune epicentro del focolaio nato tra i membri della comunità bulgara presente sul territorio.

 

Quello di Mondragone è l’unico caso positivo rilevato oggi in provincia di Caserta. Sono in totale 80 gli attualmente positivi nel Casertano, 76 di questi legati al focolaio di Mondragone (di cui 66 residenti a Mondragone, 4 a Falciano del Massico, 3 a Sessa Aurunca, uno a Carinola e uno a Recale), gli altri 4, nei comuni di Casapulla, Dragoni, Lusciano e Rocca d’Evandro, non riconducibili al focolaio.

 

De Luca rassicura e punta sui turisti

“Non sono assolutamente preoccupato”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca su Mondragone. Il governatore campano ha fatto sapere che è in programma “un’iniziativa a Mondragone, in maniera anche simbolica, per rilanciare il turismo sul litorale domizio che oggi ha due grandi caratteristiche: spiagge bellissime e mare pulito, perché abbiamo completato il potenziamento del depuratore di Cuma quindi oggi il mare è assolutamente balneabile, e abbiamo una gastronomia che è di livello superiore, dal punto di vista dell’ortofrutta e delle produzioni legate alla catena bufalina.

Credo che ci possa essere una ripresa, ovviamente è importante garantire le condizioni di sicurezza come stiamo facendo in maniera rigorosa, e non farsi male con le proprie mani”, ha concluso De Luca.