Skip to main content

Maxi coalizione contro ‘Napoleone Pirozzi’: individuato un possibile avversario

Santa Maria a Vico. Giorni intensi per cercare di trovare una quadra e presentare un nome che possa apparigliare il sindaco uscente Andrea Pirozzi nella corsa alla casa comunale.

A Santa Maria a Vico si lavora alla maxi coalizione per spodestare il dominatore degli ultimi 5 anni, il sindaco 60enne, uscito ancora più rafforzato dalla gestione dell’emergenza Covid-19.

Tra gli ispiratori di questa coalizione ci sarebbero Adriano Telese, Alfonso Piscitelli e l’ex senatore Enzo D’Anna, l’unico che potrebbe allontanare il consigliere comunale Pasquale Crisci dalla lista Città Domani. Un Pupetto per altro non convintissimo su alcune scelte di candidatura imposte da Andrea Pirozzi.

E quindi nella giornata di oggi si tenterà l’assalto a Giancarlo kojak Bermardo, il commercialista già candidato sindaco nel 2015, giunto terzo alle spalle di Pirozzi e dello stesso Telese su quattro liste.

Bernardo è un nome che potrebbe affasciare la nascente maxi coalizione per battere per terra e per mare ‘Napoleone Pirozzi’.

Chiaramente tutti questi, con la migrazione eventuale del ridimensionato Pupetto, che da primo eletto si è visto togliere la vicesindacatura a favore di Veronica Biondo, rappresentano senza dubbio un’alternativa pesante.

 

Città Domani

A questo punto anche in base alle mosse degli attaccanti il sindaco cercherà di studiare una tattica difensiva, un catenaccio all’italiana per poi ripartire in contropiede e bucare la porta avversaria, evitando una possibile Waterloo. Dopo l’adesione di Carmine Red c’è ancora qualche casella libera.

Tra i nomi in ballo ci sarebbero Davide Pascarella, avvocato, così come Tiziana Pascarella e Michele D’Addio, commerciante, originario del territorio di San Felice a Cancello.