Skip to main content

Dieci anni fa la morte della leggenda casertana Pietro Taricone. Il ricordo della Smutniak (video)

Di 28 Giugno 2020Senza categoria

Caserta. Dieci anni fa ci lasciava Pietro Taricone, quel terribile volo col paracadute finito male. E’ stato il simbolo del primo storico Grande Fratello, il casertano più amato dagli italiani è leggenda, ed il suo ricordo è ancora vivo.

Pietro sin dai tempi del liceo aveva le idee molto chiare, si vedeva che aveva un marcia in più e prima di diventare famoso era attivo su tanti fronti.

Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010, è precipitato al suolo durante un lancio nei pressi dell’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni per un errore nel calcolo dei tempi di apertura del paracadute, come stabilito dall’inchiesta del giudice. Ricoverato in condizioni critiche all’ospedale locale a causa di un arresto cardiaco, fratture multiple e di un’emorragia interna, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è riuscito a salvargli la vita.

Pietro Taricone è morto poco dopo le 2:30 del 29 giugno 2010 presso l’ospedale Santa Maria di Terni a 35 anni. È stato cremato a San Benedetto del Tronto e le ceneri deposte nella tomba di famiglia a Trasacco.] Ha lasciato la compagna Kasia Smutniak, conosciuta sul set di Radio West, e la figlia Sophie, nata il 4 settembre 2004.

 

Il ricordo del suo grande amore Kasia Smutniak

 

Oggi l’attrice di origini polacche lo ha ricordato con una foto scattata a Mustang in Nepal che ritrae 2 bambini, in questa località la Smutniak ha fondato una Onlus che porta il nome dell’attore casertano.

 

VI ALLEGHIAMO UN’INTERVISTA AL CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA DEL 2008, FIRMATA DA UN ALTRO RAGAZZO CASERTANO SCOMPARSO DA POCO, IL COMPIANTO MIMMO NESPOLINO.

PIETRO ENTUSIASTA PARLA DELLA SUA CARRIERA CHE ERA ORAMAI LANCIATA, PIENO ZEPPO DI IMPEGNI MA ANCHE TANTO DI CASERTA, DEI PROBLEMI, DELL’IMMONDIZIA, ANCORA MOLTO ATTUALE. DA NON PERDERE..