Skip to main content

Debiti comunali, deficit di 1,4 mln all’anno. Barresi all’attacco

La nota di Roberto Barresi

CAPUA. Nubi nere all’orizzonte per i conti pubblici del Comune di Capua. A seguito delle notizie disastrose che riguardano le finanze comunali, l’Avv. Roberto Barresi, esponente di opposizione politica civica di “Insieme per Capua”, ha dichiarato: “il disavanzo negativo accertato a Capua è pari a 4,7 milioni di euro ed il deficit certificato di esercizio annuo e’ di 1,4 milioni di euro!!!

 

Ciò, a fronte di una Città sporca ed impresentabile, periferie e frazione abbandonate, ecoballe dannose per la salute, strade dissestate, ponte senza spiragli di apertura, disinteresse per l’ospedale, paletti pericolosi e poca sicurezza pubblica! Ecco i risultati di un anno di gestione del noto ed inutile branco di incapaci che governa Capua! Nessun programma politico serio e concreto da parte dell’amministrazione comunale, a parte chiacchiere vuote ed improbabili.

 

Ed i consiglieri di minoranza, Di Rienzo, Nocerino, Vegliante, Ragozzino, Caiazzo, Miccolupi dove sono? Ed i consiglieri di minoranza infiltrati nella maggioranza, Giugno, Di Benedetto, Sperino e Caruso, cosa fanno? Se tutti costoro, ha aggiunto Barresi, invece di fare finta opposizione e chiacchiere  al pari della maggioranza si dimettessero, manderebbero subito a casa il branco incapace e libererebbero la Città ed i Cittadini da disastri politico amministrativi presenti e futuri.

Un gesto semplice e subito realizzabile, di dignità politica, ha concluso Barresi, che salverebbe la faccia di molti e le sorti di Capua