Skip to main content

Ferito da proiettile a 12 anni: “Volevano rapinarmi”. Giallo sulla ricostruzione del ragazzino

Di 26 Giugno 2020Cronaca

 

L’AGGIORNAMENTO

AVERSA. Un ragazzo di 12 anni e’ rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco ad Aversa, probabilmente durante un tentativo di rapina. Accompagnato dalla madre, il ragazzo e’ andato in ospedale con un proiettile nel piede, che i medici hanno estratto.

 

Ha una prognosi tra 10 e 20 giorni. Ai carabinieri di Aversa ha raccontato che era sullo scooter con la madre, nel quartiere Borgo, quando si sarebbero avvicinate due persone sconosciute a bordo di un altro mezzo e avrebbero tentato di rapinarli. I due – in base alla loro versione – sono scappati e i banditi avrebbero fatto fuoco.

 

I carabinieri stanno verificando le loro dichiarazioni, che hanno qualche lacuna. Alcune settimane fa nel cuore della movida di Aversa ci fu una rissa tra gruppi di ragazzi, alcuni minori, e fu sparato un colpo che feri’ un ventenne a una gamba.

 

IL PPRIMO LANCIO

Aversa/Casaluce. Ancora sangue nell’aversano. Ancora un giovanissimo coinvolto.

Sono state avviate le indagini sull’episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Un 13enne è stato infatti trasportato al pronto soccorso del Moscati di Aversa dopo essere stato centrato al piede da un colpo di arma da fuoco.

I medici del nosocomio di via Gramsci sono prontamente intervenuti estraendo l’ogiva dal piede. Il giovanissimo per fortuna non ha riportato ferite gravi ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

I carabinieri del reparto territoriale di Aversa sono al lavoro per ricostruire l’episodio anche se l’allarme è scattato solo dopo l’arrivo in ospedale. Non si esclude alcuna ipotesi dalla rapina finita male a un atto di follia del responsabile che rischia una denuncia per lesioni. Tra le ipotesi emerse quella che sia avvenuto a Casaluce.