Skip to main content

Salvini torna a fare Salvini: “Napoletani non dovevano festeggiare”. E i lombardi con 242 casi nuovi?

 

NAZIONALE. Finalmente. Tra la svolta meridionalista degli ultimi mesi e qualche gaffe come quella sui porti chiusi, temevamo davvero che Matteo Salvini fosse mutato in altro. Per fortuna il vecchio cuore padano, rossonero e curvaiolo è tornato ieri prepotentemente in campo ieri quando nelle strade si sono riversati i tifosi per celebrare la Coppa Italia.

 

Proprio lui, l’organizzatore della manifestazione in piena pandemia, non voleva che ieri si festeggiasse.

 “Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi”. Cosi’ il leader della Lega, Matteo Salvini a Mattino 5, “I dati ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia. Se i teatri, i cinema riaprono una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro – aggiunge Salvini – dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di liberta’”.

 

Ieri in Campania si è registrato un solo caso di Covid. Nella sua Lombardia e del suo illuminato governatore Attilo Fontana ben 242, in pratica un nuovo positivo all’ora.