Skip to main content

Caterina Balivo sostituita da Serena Bortone che condurrà Ogni mondo è paese

Di 17 Giugno 2020Attualità

AVERSA (Emanuele Fiocca). Fumata bianca per Serena Bortone, per la quale è arrivata l’ufficialità da parte della Rai: sarà lei a prendere il posto di Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai1 da settembre, occupando la fascia oraria fino a qualche settimana fa affidata alla conduttrice di Aversa con il suo Vieni da me, cancellato definitivamente dal palinsesto. Dopo i rumors circolati di recente sulla possibile sostituzione di Caterina Balivo con Serena Bortone, oggi è arrivata dunque l’ufficialità del cambio di guardia.

A lanciare la notizia in anteprima è stato il noto portale di spettacolo TvBlog, che ha rivelato il nome del programma che Serena Bortone condurrà al posto di Vieni da me: si dovrebbe chiamare ‘Ogni mondo è paese’, ma il titolo potrebbe non essere definitivo. A differenza di Vieni da me di Caterina Balivo, Ogni mondo è paese pare sarà molto più lungo, terminando attorno alle 17.15.

Nella prima parte della trasmissione l’attuale conduttrice di Agorà dovrebbe dedicarsi ad interviste; nella seconda pare si occuperà invece di approfondimenti informativi. A separare il secondo e il terzo segmento ci sarebbe la soap Il paradiso delle signore, dopo la quale dovrebbe esserci un’ultima striscia della trasmissione, dedicata al racconto dell’Italia.

Tutto tace, invece, sul futuro professionale di Caterina Balivo. Dopo alcune ipotesi (poi a quanto pare sfumate), per la conduttrice campana si era parlato della possibilità di portare su Rai1 un nuovo format, ma quella di un anno sabbatico rimane al momento l’ipotesi più accreditata.