Skip to main content

Amanda sta tornando: estubata la 22enne gettata in mare dal fidanzato

 

CASERTA. Il segnale che tutti aspettavano è arrivato. Da qualche ora è stata estubata Amanda Tosi, la 22enne ricoverata dalla notte di mercoledì in gravi condizioni dopo essere stata gettata sugli scogli dal suo ragazzo, Gennaro Maresca, 24 anni, ora in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

I medici del Policlinico hanno infatti sospeso la ventilazione assistita e risvegliato la ragazza. La prognosi non è stata sciolta e le prossime ore saranno decisive per capire il decorso della malattia ma è un primo importante segnale verso la strada della ripresa.

E’ il primo segnale di speranza dopo la notte terribile di lunedì quando dopo la spinta del ragazzo, la giovane, originaria di Caserta, e’ finita di schiena sugli scogli e poi, stordita, in acqua dove ha perso conoscenza, tanto che il primo referto dei medici era che le sue condizioni fossero gravi per annegamento.

 

La ragazza e’ riuscita ad arrivare velocemente in ospedale perche’ in presenti hanno chiamato subito il numero di emergenza dei carabinieri e perche’ una pattuglia con un ambulanza era intervenuto poco lontano per fortuna per un caso di minor rilievo.

 

Per i tragici fatti di Coroglio è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il suo ragazzo, Gennaro Maresca, 24 anni. Al momento della tragedia però Gennaro e Amanda era da soli: stando a quanto emerso la giovane avrebbe ricevuto sul cellulare un messaggio da un’altra persona e tanto sarebbe bastato a far scattare la discussione terminata nel modo più atroce e incredibile. Una spinta, un attimo di follia che cambia per sempre la vita di due ragazzi.