Skip to main content

Cucina in fiamme dopo scoppio, così i carabinieri hanno salvato una donna

L’AGGIORNAMENTO

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalle grida di una donna, che ha segnalato un incendio in corso presso una vicina abitazione, causato dallo scoppio accidentale di una bombola di gas.

 

I militari dell’Arma dopo aver messo in sicurezza la donna, si sono introdotti all’interno dell’appartamento interessato dall’incendio e hanno tratto in salvo una seconda donna che era rimasta bloccata in casa. I VIgili del Fuoco, nel frangente intervenuti, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.

 

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA. Ci sarebbe una combinazione tra una fuoriuscita di gas e una pentola sul fuoco dietro l’esplosione che ha danneggiato un’abitazione al secondo piano di una palazzina di Fuori Porta Roma. Solo spavento per M.L., una 59enne del posto, e F.N., 65enne, di origine slava.

Salvati anche i cani e gatti di una vicina, bloccata dalla paura. La situazione è tornata alla normalità poco dopo senza persone trasportate in ospedale ma i danni sono ingenti. La cucina coinvolta è andata letteralmente distrutta.

 

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. Momenti concitati nella zona di Fuori Porta Roma dove nel primo pomeriggio è stato avvertito un boato dai residenti.

 

Secondo quanto emerso dalle testimonianze si sarebbe trattato di un fuga di gas avvenuta nella cucina di un’abitazione di fronte al Parco Verde sul lato che ospita supermercato e diverse attività commerciali. Nonostante il grosso spavento iniziale la situazione però è rapidamente tornata alla calma: sul posto intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

 

Sul posto anche una volante dei carabinieri della locale Compagnia. Tre persone sono state tratte in salvo: solo per un’anziana si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza.