Skip to main content

Carabiniere fuori servizio sventa scippo e salva anziana: banditi l’hanno trascinata per metri

Di 12 Giugno 2020Cronaca

 

 

MADDALONI/MARCIANISE. Il fiuto, quello proprio no, fuori servizio non puoi metterlo. Così come la voglia di aiutare il prossimo. E’ accaduto così che un carabiniere residente a Marcianise e libero dal servizio ieri mattina ha sventato uno scippo ai danni di un’anziana.

 

I fatti sono avvenuti poco prima di mezzogiorno in via Appia a Maddaloni, strada che il militare stava attraversando per tornare a casa col figlio. Mentre era alla guida in direzione Marcianise ha notato una Ford Focus che tentava di far cadere un’anziana: ha immediatamente capito che si trattava di uno scippo e così si è messo alle costole dei banditi che sono scappati prima dell’arrivo dei suoi colleghi.

 

L’anziana era stata trascinata per alcuni metri ma per fortuna non ha riportato gravi ferite. Stando a quanto emerso gli occupanti della Focus, una coppia di stranieri, le si era avvicinata con una scusa banale e a quel punto ha provato a strapparle la catenina d’oro. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Maddaloni per risalire all’identità dei banditi grazie alle informazioni fornite dal prezioso intervento del collega.