Skip to main content

Allarme sicurezza, Lega: “Telecamere dove sono? Cittadini costretti a fare le ronde”

CAPUA. La nota della Lega e della consigliera Anna Vegliante sull’emergenza sicurezza a Capua

I fatti di questi giorni  ci impongono di dover prendere necessariamente delle posizioni  e dire esattamente come stanno le cose., sotto l’aspetto della sicurezza, Capua è diventata invivibile e fuori controllo”.

 

Capua una città allo sbando , terra di nessuno dove da padrona la fanno i malviventi . I cittadini hanno bisogno  di protezione  e tranquillità  ,  questa parola sembra rara come l’acqua nel deserto del Gobi, considerando  che negli ultimi tempi fra  lockdown  e preoccupazioni varie sono stati già messi a dura prova .

 

La LEGA CAPUA ,  a gran voce chiede che  i cittadini capuani vengano protetti e Capua non diventi una città fuori controllo , i cittadini hanno bisogno di protezione e un po’ di tranquillità .

 

Chiediamo l’intervento immediato del primo cittadino in qualità di massima autorità locale, coinvolgendo all’istante prefettura e tutte le forze di polizia del territorio .

 

Il Sindaco  metta in campo misure preventive e soprattutto repressive , per quanto gli compete , con un controllo del territorio capillare in considerazione di  comunità di varie etnie che ormai la fanno da padrona fra centro storico e periferie . Ci siamo interventi concreti , se non si è in grado di poter garantire sicurezza, protezione, ma anche benessere ai cittadini, cortesemente avanti un altro. I cittadini di Capua sedendosi abbandonati si stanno  organizzando  formando diversi gruppi e ronde notturne , per proteggere i propri cari . .

 

Prima che succeda l’irreparabile attiviamoci tutti . Nei mesi scorsi si è parlato di  video-sorveglianza , ma sono telecamere fantasma ? Visto  che i ladri continuano ad agire in modo indisturbato .