Skip to main content

Linea Verde su Rai1 in onda dalla provincia di Caserta: registrazioni a Teano

TEANO (Emanuele Fiocca). E’ stata trasmessa oggi a mezzogiorno su Rai1 la puntata di Linea Verde contenente alcuni servizi registrati in Campania, esattamente nell’area nord del territorio della provincia di Caserta. Le telecamere del programma condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, con la partecipazione del cuoco Peppone Calabrese, hanno infatti raggiunto Teano, dove la proprietaria di un’azienda ha presentato il noccioleto che da generazioni appartiene alla sua famiglia.

E’ stata Diana Iannaccone, agronoma (nella foto) la protagonista del servizio di Linea Verde girato a Teano, che oggi su Rai1 ha dichiarato: “Con mio marito abbiamo intrapreso un progetto di ristrutturazione aziendale delle antiche masserie oggi adibite a turismo, incentrando il tutto sul principio della sostenibilità. La nostra azienza, infatti, è tutta biodinamica”.

Sempre nella puntata di Linea Verde di oggi, ambientata tra il sud del Lazio e il nord della Campania, sono stati trasmessi anche servizi registrati in altre aree del casertano, ossia Cellole e Santa Maria Capua Vetere. Per concludere l’itinerario iniziato a Roma e terminato a Capua, è intervenuta infine Ida Gennarelli, direttore dell’Anfiteatro Campano, che ai microfoni di Linea Verde ha spiegato: “Il nostro anfiteatro è uno dei più importanti del mondo antico, il primo anfiteatro stabile nel quale probabilmente ha combattuto Spartaco, prima della sua rivolta finita tragicamente lungo la via Appia”.