Skip to main content

Muore noto commerciante, il cordoglio della comunità: “Ciao…”

Sparanise. Grande lutto colpisce la comunità di Sparanise. Il cuore del noto commerciante Benito Testa ha smesso di battere. La notizia ha fatto rapidamente il giro del paese sconvolgendo un po’ tutti. Era una persona notissima e non solo per aver gestito per diversi anni uno storico negozio al centro del paese che ha fatto la storia del commercio di Sparanise, ma per il suo carattere gioviale, disponibile e intraprendente.

 

 

La sua scomparsa ha scosso l’intera comunità che è ancora incredula alla triste notizia. Ci sono personaggi che hanno fatto la storia del piccolo paese e quando vanno via lasciano di sé un ricordo eterno. La famiglia Testa, emblema storico del commercio di Sparanise, con i noti supermercati e tra questi era noto quello di Benito, perché collocato in posizione strategica al centro della strada principale “ Corso Matteotti”. Intere generazioni sono cresciute sedendo sui suoi scalini. Domeniche passate a chiacchierare con le amiche stile “Amici del Muretto”. Fra una chiacchiera e l’altra si leggevano i giornaletti e le riviste.

 

I giovani erano vincolati a passeggiare per corso Matteotti, pochi metri delimitati da una transenna, il vigile urbano a guardia che controllava il traffico, ma anche se cercavi di varcare il “confine”. In questo contesto storico gli scalini del “supermercato Testa” rappresentavano il centro di aggregazione giovanile, Benito accoglieva i giovani adolescenti di allora sempre con il sorriso, gentilezza e disponibilità , sopportando chiasso, giochi, scherzi e risate. Benito Testa resterà nei ricordi di tutti gli sparanisani. Domenica alle 15, 30 si svolgeranno i funerali nella Chiesa Madre di Sparanise.