Skip to main content

Sfida a De Luca, il centrodestra pensa al presidente della provincia di Caserta

Di 5 Giugno 2020Senza categoria

Caserta. Salgono vertiginosamente le quotazioni di Giorgio Magliocca, attuale presidente della Provincia e sindaco di Pignataro Maggiore, a diventare lo sfidante di Vincenzo De Luca per la carica di governatore della Campania.

 

Il 45enne amministratore casertano avrebbe avuto anche il placet di Giorgia Meloni, ricordiamo che Magliocca, oggi esponente di Forza Italia, è un ex alleanzino e nonostante la giovane età ha esperienza da vendere.

Oggi anche Salvini a Napoli ha di fatto lasciato intendere che ci sarà qualche sorpresa nell’individuazione del nome del centrodestra da opporre a De Luca.

“Il candidato del centrodestra in Campania? Lo saprete Lunedì”, ha detto Matteo Salvini ai giornalisti nella conferenza stampa a Napoli. Il leader della Lega lascia comprendere indirettamente che la scelta è legata a quanto si deciderà con gli alleati per la Puglia e nelle altre Regioni che andranno al voto a Settembre. Quanto a Caldoro, il leader della Lega, ha detto: “è una persona perbene, ma i campani vogliono il cambiamento”.

Salvini quindi ha parlato di cambiamento e Giorgio Magliocca può rispondere a questo identikit, insomma potrebbe esserci una sfida inedita, dopo che negli ultimi dieci anni si sono alternati proprio De Luca e Stefano Caldoro.