Skip to main content

Carditello… l’altra Reggia, un sogno che sta prendendo forma (VIDEO)

Di 5 Giugno 2020Senza categoria

San Tammaro/Caserta. L’altra Reggia casertana, quella di Carditello, è un luogo magico dalle potenzialità impressionanti. Abbiamo deciso di farci un salto per raccontare le attività che sono riprese dopo l’emergenza e proiettarci al futuro.

Si è parlato e si continua a parlare ancora troppo del passato, dei saccheggi e dell’incuria, una storia grigia, oramai alle spalle.

C’è grande ottimismo e ci sono idee molto chiare; chiaramente la tenuta è ancora in fase di restauro e quando i lavori saranno conclusi siamo convinti che ne vedremo delle belle.

Si sta pensando anche di aprire ai matrimoni, sarebbe fantastico…

 

Le visite

 

La Fondazione, guidata da Roberto Formato, sta svolgendo un lavoro eccezionale, sono già tante le attività che si possono praticare, altre ancora ne verranno. Dal prossimo week end le visite saranno a pagamento, il biglietto costa solo 3 euro (QUI LE INFO), ne vale proprio la pena immergersi in questo luogo ricco di storia e di verde.

Carditello sarà sempre di più una location per famiglie, per gli amanti della natura e dei cavalli, un sogno che sta prendendo forma…

Il nostro servizio

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/3388503704512825/