Skip to main content

Ecco la balestra sequestrata dai carabinieri nel blitz: le accuse per il 55enne

 

La nota dei carabinieri

SANTA MARIA A VICO. Nel corso della notte, in Santa Maria A Vico , i carabinieri della locale stazione  hanno deferito in stato di libertà un 55enne del posto ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi.

 

I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato un fucile ad aria compressa, marca  “ liber ” , calibro 4,5, modello tgsb, privo di punzonatura e munito di ottica di precisione e relativi piombini. Presso la stessa abitazione i carabinieri hanno poi rinvenuto e sequestrato anche una balestra ad arco con impugnatura a pistola  priva di punzonatura.

 

Aggiornamento.

L’operazione dei carabinieri di Santa Maria a Vico, davvero lodevole, si è conclusa con la denuncia a piede libero per l’uomo…

Santa Maria a Vico/San Felice a Cancello. Blitz verso le 19 dei carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, guidati dal maresciallo Pietro Conca, nella frazione San Marco, ben due le auto impegnate, per una perquisizione.

Nel mirino l’abitazione di un operaio poco più che 50enne, imparentato, di riflesso, con un esponente di spicco del clan Massaro, alias ‘e pecurari, quelli originali…

Probabilmente l’operazione è stata favorita da una soffiata. I militari in questa casa hanno ritrovato un fucile ed una balestra, di quelle che sparano le frecce.

Le armi sono state sottoposte a sequestro e portate in caserma, dove è stato invitato anche il soggetto in questione, che a quanto pare è un appassionato di armi.

Non è da escludere un deferimento a piede libero. Sembra abbastanza palese che chi ha imbeccato i carabinieri conoscesse bene le abitudini  di questa persona, forse avrà pure frequentato la casa.

SEGUE AGGIORNAMENTO