Skip to main content

Assessore positivo al Covid nel Casertano: “Sono isolata in casa da 2 mesi”

 

SAN POTITO SANNITICO. E’ un assessore comunale il primo caso di Covid di San Potito Sannitico: si tratta di Isabella Navarra che ha reso pubblica la sua positività con lungo post su facebook.

 

“Devo darvi una notizia che non avrei mai voluto. Mi è stato effettuato un tampone per la ricerca Covid-19 sul luogo di lavoro mercoledì scorso e stanotte mi è stato comunicato essere positivo. Ho già messo a conoscenza le 3 persone al di fuori del mio nucleo con cui ho avuto contatti.

 

Vorrei rassicurarvi sulle mie condizioni di salute sto bene. E anche sul fatto che non ho frequentato nessuna abitazione né fatto visite a parenti in paese proprio perché ho cercato di essere prudente nonostante fosse possibile. Non sono stata nei nostri esercizi commerciali appena aperti e da 2 mesi stavo vivendo da sola in una casa in collina per evitare di frequentare i miei familiari. Mi dispiace ora creare in voi uno stato d ansia.. il sindaco sta prevedendo uno screening per il paese e per i dipendenti comunali. Tutti sanno della mia prudenza e non ho parole Perché non saprei risalire all’origine del mio contagio non avendo avuto frequentazioni e avendo disinfettato oggetti personali e spesa ogni volta. Precedentemente all’inizio del mese circa ero stata sottoposta a test rapido con esito negativo. Vi ringrazio per le note di vicinanza che mi state mandando.”

IL PRIMO LANCIO

 

SAN POTITO SANNITICO. Ha resistito per l’intero lockdown senza annoverare positivi tra la sua popolazione. Appare quasi una beffa che il primo caso di Covid per San Potito Sannitico sia giunto proprio quando quasi tutte le restrizioni sono cessate.

 

E’ stato lo stesso sindaco del piccolo centro dell’Alto Casertano, Francesco Imperadore, a comunicare la notizia una volta avuta la conferma dall’Asl che un residente è risultato positivo al tampone: “Per prima cosa voglio rassicurare i miei concittadini che la persona interessata sta bene, infatti risulta asintomatica ed inoltre non conduce vita sociale in paese già da dieci giorni. Ad ogni modo, la situazione è monitorata e noi siamo pronti a dare supporto e disponibilità per eventuali bisogni, ad oggi non necessari. Ho già attivato, in collaborazione con l’Asl, un’intensa attività di screening con test rapidi che interesserà, in una prima fase, già da stamattina le persone che sono state in contatto con il caso positivo ed in generale tutte le persone maggiormente esposte, poi nei prossimi giorni sarà attivato dall’ASL uno screening, rivolto a tutta la popolazione, su base volontaria.

 

“Chiedo a tutti voi di continuare a collaborare: siamo in una fase molto delicata, nella quale l’entusiasmo della ripartenza delle attività economiche e commerciali, non deve farci dimenticare di rispettare le regole fissate dai decreti governativi e ordinanze regionali e locali, volte a limitare la diffusione dei contagi”.