AVERSA (Emanuele Fiocca). Continuano a circolare in rete i rumors sugli impegni di Caterina Balivo nella prossima stagione televisiva, dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, secondo le quali sarebbe pronta a lasciare la conduzione di Vieni da me, il programma che presenta quotidianamente (dal lunedì al venerdì alle 14,00) da due edizioni, per una ricollocazione in palinsesto. E stando alle notizie uscite nelle ultime ore, tale ricollocazione potrebbe vedere il suo approdo nella domenica pomeriggio di Rai1 alla conduzione di una trasmissione in onda dopo Domenica In.
Se la cosa andasse in porto, la conduttrice di Aversa da settembre, dicendo addio a Vieni da me, si troverebbe a prendere il posto dell’amica e collega Francesca Fialdini, alla quale attualmente è affidata proprio la fascia oraria del tardo pomeriggio domenicale di Rai1, dove miete successi con Da noi… a ruota libera.
Quella di Caterina Balivo e Francesca Fialdini, se ufficializzata, sarebbe una vera e propria staffetta, o meglio uno ‘scambio’, visto che i rumors sui palinsesti autunnali di Rai1 parlano di un possibile approdo della Fialdini proprio nella collocazione ora affidata alla Balivo. Dunque Caterina Balivo lascerebbe il quotidiano per la domenica e Francesca Fialdini farebbe l’esatto contrario.
Non è dato sapere, infine, se Vieni da me rimarrebbe in onda, appunto, con la conduzione di Francesca Fialdini, o se dopo l’eventuale addio di Caterina Balivo la Rai collocherebbe un nuovo format alle 14,00 per Francesca Fialdini. Non si sa, inoltre, di che genere potrebbe essere il nuovo programma che Caterina Balivo condurrebbe la domenica. Settembre è ancora lontano e la presentazione ufficiale dei palinsesti non avverrà prima di metà estate.