AVERSA (Emanuele Fiocca). A lanciare il rumor, ripreso da Libero Quotidiano, è stato il noto blog Che tv fa: Caterina Balivo potrebbe non ricondurre Vieni da me a partire da settembre. La notizia, per ora, va presa con le pinze, essendo solo un’indiscrezione, ma secondo i siti appena citati, la conduttrice di Aversa potrebbe, per volontà sua, dire addio all’impegno quotidiano che da due stagioni la vede in onda dal lunedì al venerdì per quasi due ore al giorno, per dedicarsi ad un nuovo progetto, forse un programma con cadenza settimanale.
Sempre secondo le fonti succitate, Caterina Balivo avrebbe declinato la proposta della Rai di andare in onda con Vieni da me (tornato da poco più di una settimana dopo la lunga sospensione a causa del lockdown) anche a giugno: dunque la trasmissione sarà l’unica (oltre a Storie Italiane, che finirà per via della maternità di Eleonora Daniele) a chiudere i battenti il 29 maggio anziché il 26 giugno. Per tale motivo dai primi di giugno a fare gli onori di casa nel primo pomeriggio su Rai1 al posto di Caterina Balivo sarà nuovamente Pierluigi Diaco con il suo Io e Te, programma sperimentato lo scorso anno, promosso nella seconda serata del sabato nei mesi invernali e ora riconfermato per i pomeriggi estivi.
Infine, come riportato dai siti citati all’inizio dell’articolo, Caterina Balivo in una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi pare abbia dichiarato di volersi dedicare, in futuro, di più alla famiglia e un po’ meno al lavoro: chissà, quindi, che non nasca da questo suo desiderio la sua volontà (per ora solo presunta) di non condurre la terza edizione di Vieni da me. Se la cosa fosse vera, sorgerebbe spontaneo chiedersi se il programma andrebbe avanti con una nuova padrona di casa o se la Rai lo sostituirebbe con un’altra trasmissione.