Skip to main content

Lido distrutto dal rogo: 10 mesi fa l’irruzione armata durante festa. Le indagini

 

Castel Volturno. Fiamme al Lido Verde di Castel Volturno, una delle strutture storiche del litorale casertano, nato 50 anni fa ed è gestito dalla famiglia Spina.

Si stavano preparando per l’estate e avevano organizzato anche gli spazi per la nuova stagione balneare, in attesa dell’ok da parte del Governo per la ripartenza.

Davvero impressionante l’incendio, il lido è completamente distrutto. Sul posto nella notte sono arrivati i vigili del fuoco, ma le fiamme hanno prevalso sulla struttura in legno. Un disastro per la famiglia Spina. Indagini in corso per cercare di ricostruire la natura dell’incendio, che potrebbe essere doloso.

L’AGGIORNAMENTO

All’arrivo dei vigili del fuoco, le fiamme avevano gia’ distrutto la struttura, il bar e il ristorante. Indagini in corso da parte degli agenti del Commissariato di Castel Volturno sull’origine del rogo. Non si esclude la pista dolosa, legata anche alla criminalita’ organizzata.

 

Ancora incerta l’origine dell’incendio, molto esteso: sembra sia stato appiccato dolosamente, ma non si escludono altre cause. Tra le piste seguite c’e’ anche quella del racket di camorra.

 

Il titolare del lido ha affermato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive, ed in effetti non ci sono a suo nome denunce per estorsione, ma c’e’ un fatto avvenuto l’anno scorso che inquieta; nel luglio 2019 si presento’ al lido, mentre era in corso una festa privata, il 31enne Luciano Vassallo, che con una pistola e dicendo di essere del clan dei Casalesi, si fece dare mille euro. I carabinieri di Aversa intervennero, e peraltro non furono chiamati dal titolare del lido. Partirono poi le indagini della Dda di Napoli, e a novembre Vassallo fini’ in carcere per rapina e porto d’armi con l’aggravante mafiosa.

 

IL VIDEO

https://youtu.be/9mrXpBxAU9c

 

Guarda il video della collega Marilena Natale, immagini davvero impressionanti che lasciano l’amaro in bocca.

https://www.facebook.com/marilena.natale/videos/10222726694626589/