SANTA MARIA A VICO. Il parroco della Chiesa di San Nicola Magno si rivolge ai suoi fedeli, per metterli al corrente delle precauzioni che ha intenzione di prendere nella sua parrocchia, al fine di consentire le celebrazioni in totale sicurezza.
“Carissimi, anzitutto l’augurio di una serena giornata. Subito dopo la promulgazione del D. M. mi sono organizzato nel segnare i posti da poter occupare nella nostra Chiesa di S. Nicola Magno, rispettando la distanza laterale e frontale di un metro, circa 200. Troverete sui banchi degli adesivi che indicheranno la seduta.
Nella prossima apertura della Santa Messa col popolo, lunedì 18 maggio, sarà necessario organizzare una “accoglienza all’ingresso Chiesa” e l’igenizzazione del luogo di culto dopo ogni celebrazione e almeno una volta a settimana, come si è sempre fatto, delle pulizie più approfondite con prodotti idonei.
Faccio appello alla vostra sensibilità umana e cristiana. Ancora di più, in questo momento particolare, ho bisogno urgente della collaborazione di uomini e donne di “buona volontà” che a titolo gratuito, per Dio, mi aiutino a poter realizzare tutto questo.
Dio che vede e provvede saprà ricompensare oltre misura il vostro servizio, la vostra premurosa disponibilità. Attendo fiducioso la vostra adesione che, cortesemente, mi scriverete in privato con un numero telefonico, oppure venendo di persona. Confido che questo appello non cadrà nel vuoto, conoscendo la sensibilità “concreta” di tanti di voi. Che Dio ci aiuti. Con Lui ce la faremo! Fin d’ora vi dico GRAZIE.”