SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) .Si svolgerà senza la presenza del pubblico la seduta del consiglio comunale convocata per il nove maggio in prima e l’undici dello stesso mese alle ore dieci presso l’aula consiliare di via Albana. I consiglieri indosseranno le mascherine e siederanno a distanza di almeno un metro l’uno dal’altro.
La convocazione dell’assise è stata decisa dal presidente del consiglio comunale, Danilo Feola, su richiesta diretta del primo cittadino, sentita la conferenza dei capi gruppo che ha anche deciso gli argomenti inseriti all’ordine del giorno. Solo due, uno relativo alle comunicazioni del sindaco in merito alla situazione legata all’emergenza Coronavirus e l’altro alla richiesta alla Cassa depositi e prestiti di una anticipazione di liquidità per rimpinguare le casse comunali in questo delicato momento emergenziale.
Per quanto riguarda la situazione legata alla pandemia, i dati sembrano essersi stabilizzati anche se la città del foro è risultata al momento quella più esposta al contagio a livello provinciale. Infatti, i dati ufficiali parlano di 33 persone risultate positive, 25 guarite e purtroppo, 6 deceduti.