AVERSA (Emanuele Fiocca). E’ tornata in tv oggi, lunedì 4 maggio 2020, Caterina Balivo con il suo Vieni da me, il talk in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì, da due stagioni, a partire dalle ore 14. La tramissione è quindi ripartita nel giorno dell’inizio della cosiddetta ‘fase 2’, dopo quasi due mesi di stop (la puntata precedente risale a venenerdì 13 marzo). “Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza senza mai voltarmi dietro” ha dichiarato Caterina Balivo all’inizio della puntata di Vieni da me di oggi, con gli occhi lucidi, in onda sempre da uno studio vuoto (la presenza del pubblico non è ancora consentita).
“Ho imparato a fotografare i tramonti insieme ai miei due figli, accorgendomi poi che erano sempre tutti uguali” ha aggiunto subito dopo, prima di dare voce a Marco Baldini, al collega Carlo Conti e, successivamente, alla giornalista del TG2 Manuela Moreno e all’attrice Martina Stella, i quali hanno quindi inaugurato ufficialmente il ritorno di Vieni da me dopo il lockdown.
“Ho imparato a non rincorrere il tempo. Noi corriamo sempre, vogliamo incastrare tutto nel modogiusto. Ma poi qual è il posto giusto?” ha affermato inoltre Caterina Balivo sempre nei primi minuti della diretta di oggi di Vieni da me, durante la quale è stata affiancata dai volti storici del programma, come l’astrologo Simon & the stars e dall’addetto ai social Lorenzo Farina.
Confermato, intanto, il prolungamento di Vieni da me per quattro settimane in più: Caterina Balivo, dunque, non chiuderà i battenti il 29 maggio, come inizialmente previsto, bensì il 26 giugno, rimanendo perciò in palinsesto un altro mese, a causa dei ritardi legati alla preparazione dei programmi che occuperanno il palinsesto estivo tra giugno e luglio.