Skip to main content

Il sindaco all’unico caso rimasto: “Tieni duro”. Si attende secondo tampone

Arienzo. Il resoconto del sindaco Davide Guida sull’emergenza. Il 47enne invita l’unico positivo a tenere duro, si tratta come tutti sanno dell’uomo delle caldaie Antonio Crisci, detto Tonino il Berlusca.

 

Primo tampone negativo si attende il secondo

Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 1
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 4.
All’unico nostro concittadino positivo non è stato fatto il secondo tampone, speriamo che domani sarà fatto e, soprattutto, che l’esito è negativo. Invitiamo lui e la famiglia a stringere i denti e confermiamo a loro la nostra vicinanza e solidarietà.
Per il resto la situazione ad Arienzo è invariata rispetto al resoconto di 2 giorni fa.
La condizione generale continua a migliorare, quindi dobbiamo essere fiduciosi e proseguire nel rispetto delle regole indicate da Governo e Regione.
Lunedì riaprirà il cimitero, ma ricordiamo che gli accessi sono scaglionali nelle 3 fasce orarie indicate (8:00-10:00, 10:00-12:00 e 16:00-18:00) previa prenotazione telefonica entro le 14:00 del giorno prima e per un massimo di 20 persone per fascia oraria.
La consegna delle mascherine inviate dalla Regione inizierà lunedì presso il comune, come da calendario indicato dalla Protezione Civile, che organizzerà tutta la distribuzione. Sarà consegnato, come da indicazioni della Regione, un kit con 2 mascherine per ogni nucleo familiare.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno comunicazioni urgenti, ci aggiorniamo a domenica per il prossimo resoconto.