Skip to main content

Ingiurie al docente durante la lezione online, scatta l’indagine

 

VITULAZIO. Ci sarà un’indagine sull’episodio avvenuto nei giorni scorsi a  margine di una lezione online. Vittima il docente Carlo Del Monte di Vitulazio, insultato da un adulto (probabilmente il genitore di un suo docente) alla fine dell’appuntamento della didattica online.

 

La vicenda aveva suscitato clamore al punto che ieri è intervenuto anche il sindaco Raffaele Russo, anche perchè non si tratta del primo episodio increscioso che vede vittima il docente: “Nel leggere un post pubblicato qualche giorno fa da un nostro Concittadino, il Prof. Carlo Del Monte, il quale da una notizia di vicende che per mano di ignoti criminali stanno turbando la serenità sua e della sua famiglia, sento la necessità, come rappresentante della nostra Comunità, di esprimere a lui e alla moglie, Prof.ssa Pina Parillo, la mia vicinanza sia come uomo che come Sindaco.

 

Sono fatti tanto gravi quanto inspiegabili, soprattutto quando sono rivolti nei confronti di persone irreprensibili che hanno improntato il loro stile di vita alla correttezza e al rispetto degli altri. Tuttavia sono fermamente convinto che le Autorità competenti faranno luce rapidamente sulla incresciosa vicenda, facendo riconquistare la serenità a tutta la famiglia.”

Del Monte ha già infatti denunciato l’episodio alla polizia postale: “Una persona adulta che ha proferito a telecamera spenta, frasi ingiuriose verso me, mia moglie e la mia famiglia.”