RECALE. Il sindaco di Recale Raffaele Porfidia ha chiarito definitivamente il caso dell’errore dell’Asl su un caso positivo (in realtà inesistente) e ribadito che in città attualmente non ci sono contagiati da Covid.
“Ho il piacere di confermarvi che l’ultimo caso comunicato di sospetta positività al COVID-19 ad un nostro concittadino effettivamente è stato frutto di errata di trascrizione del referto di laboratorio da parte del Presidio Ospedaliero di Salerno, che ha indotto erroneamente l’ASL di Caserta – UOPC di Marcianise DS16 – a comunicare al comune la positività del paziente. Si coglie l’occasione, con grande gioia, per informarvi che a Recale, ad oggi, nessun cittadino risulta attualmente affetto da COVID-19, stante l’avvenuta guarigione dei tre casi precedentemente comunicati.”
“Ciò comunque non deve indurre a distoglierci dal continuare ad osservare scrupolosamente tutte le regole di contenimento del contagio già ribadite precedentemente, in osservanza a quanto disposto anche dalle altre autorità competenti.”