Skip to main content

Nozze di Perla per il sindaco Gennaro Piscitelli

Cervino. Nozze di Perla per il sindaco di Cervino Gennaro Red Piscitelli e la sua consorte Rosa. Gli auguri più cari dai tre figli ai quali si è aggiunta tutta la comunità.

 

Ecco perché vengono chiamate nozze di Perla

Le Nozze di Perla vengono chiamate così proprio in virtù dell’eccezionalità che il ritrovamento di una perla costituisce. Una vita coniugale lunga trent’anni non è poi così diversa da quella trascorsa dai pescatori in mezzo al mare: navigare per giorni, mesi, anni, su delle acque ora calme, ora agitate, per poi gettare le reti in mare e ritrovare, tra tutto il ben di Dio del pescato, un’ostrica.

L’anniversario dei trent’anni di matrimonio è, per una coppia sposata, l’occasione ideale per trascorrere una gioiosa giornata insieme a tutta la famiglia. Ma quali sono i regali giusti da fare a chi festeggia un evento così speciale?

La tradizione vuole, naturalmente, che si punti sulla gioielleria, con braccialiorecchinicollane di perle, ma ciononostante nulla impedisce di scegliere a colpo sicuro anche un altro tipo di gemma preziosa: il diamante. Diversamente dalle perle, i diamanti sono tra le pietre preziose più inscalfibili al mondo e non richiedono cure particolari: tuttavia costituiscono anch’essi un simbolo calzante dell’indistruttibilità del legame in questione.