Skip to main content

Primo tampone di verifica negativo, si attende la svolta per uno dei contagiati

Arienzo. Negativo il primo tampone di verifica per il ragazzo della frazione Costa. Ad annunciarlo il sindaco Davide Guida.

Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 2
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 2
isolamenti domiciliari: 8.

Il tampone del nostro concittadino ‘positivo’ è NEGATIVO, domani gli faranno il secondo tampone e, se risulta di nuovo negativo, lo possiamo considerare guarito. La situazione tende a migliorare e speriamo che i nostri 2 concittadini positivi possano guarire il prima possibile. Ribadiamo la nostra solidarietà a loro e alle famiglie.

 

La situazione generale in Italia e, soprattutto, in Campania è in miglioramento; in provincia di Caserta, per la prima volta, il numero dei guariti ha superato il numero degli attuali contagiati.
Il presidente De Luca ha emanato un’ordinanza con la quale ha chiuso tutti gli esercizi commerciali, escluse farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di carburante, per il 25/04 pomeriggio, il 26/04 e il 01/05.
Stiamo continuando a consegnare le mascherine soltanto a chi vive situazioni di particolare difficoltà.
BUONI SPESA: a conferma dell’indubbia onestà di dipendenti e amministratori del nostro ente, come preannunciato nei giorni scorsi, abbiamo inviato la documentazione alla Guardia di Finanza per controllare le autocertificazioni dei beneficiari, che dopo un ricontrollo sono aumentati di 6 nuclei familiari, quindi sono diventati in totale 270. Tutto è e sarà gestito, come sempre, nella massima trasparenza e legalità.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno situazioni urgenti, ci aggiorniamo a sabato per il prossimo resoconto.