Skip to main content

Contagiati dal virus, due compaesani trasferiti al Nord battono il Covid

 

 

VILLA DI BRIANO. La città di Villa di Briano segue con ansia e speranza la situazione dei propri compaesani al Nord per lavoro ed alle prese col Covid. In poche ore il sindaco Luigi Della Corte ha ufficializzato la guarigione di due compaesani che lavorano fuori.

 

L’ultimo annuncio è di martedì sera: “Un altro cittadino brianese, che vive fuori, è uscito dalla malattia e il doppio tampone è risultato negativo. È stato molto gentile nell’avvisarci e renderci partecipi di questa bellissima notizia.”

 

Solo 24 ore prima era stata comunicata la guarigione di un altro brianese contagiato fuori regione: “Un nostro concittadino, che vive al nord, ma sempre legatissimo alla nostra terra, ha sconfitto il virus. Dopo un mese di calvario ha superato la malattia, ed è risultato finalmente negativo al doppio tampone. Ha avuto il pensiero di avvisarci. Chi nasce a Villa di Briano resta legato indissolubilmente al nostro paese.”

 

“Ogni mattina tanti nostri concittadini operano negli ospedali, rischiando il contagio, rendendo onore al nostro paese, qui in zona e anche fuori regione. Proprio in questi giorni abbiamo letto la notizia di un nostro giovane compaesano, che è impegnato nella lotta al virus in Liguria. Rendiamo merito a loro. Io, in qualità di primo cittadino, faccio gli auguri a nome di tutta la nostra comunità.”