Skip to main content

Ferrara dà il via alla distribuzione dei buoni spesa: le domande quasi tutte accolte

AGGIORNAMENTO. Sui buoni spesa i consiglieri comunali dei 5 stelle promettono di andare fino in fondo in quanto non soddisfatti delle procedure adottate:

Abbiamo appena appreso la notizia (sempre tramite la pagina Facebook del Sindaco) che è iniziata la distribuzione dei buoni spesa. Abbiamo immediatamente controllato sul sito istituzionale del Comune per vedere se fosse stato pubblicato qualcosa, ma sorprendentemente non abbiamo trovato nulla, non una delibera, non una graduatoria, non uno straccio di notizia. Siamo basiti da questo modo di gestire la cosa, senza alcuna trasparenza e senza il minimo rispetto delle procedure. Vi assicuriamo che faremo tutto il necessario per fare chiarezza sull’intera vicenda.

 

 

San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara ha dato il via alla distribuzione dei buoni spesa, lo ha annunciato in questi minuti sulla sua pagina facebook:

“È iniziata oggi la distribuzione dei buoni spesa da parte della polizia municipale attraverso la modalità porta a porta, presso la residenza di ogni beneficiario.
L’erogazione continuerà nei prossimi giorni e chiediamo massima collaborazione da parte di tutti, evitando assembramenti.

Un ringraziamento particolare va all’intero comando della polizia municipale”.

 

Praticamente sono state approvate quasi tutte le domande, questo trapela dal Comune, ci sarebbero soltanto una cinquantina di pratiche ancora da chiudere ma solo perché i cittadini in questione hanno sbagliato la compilazione e quindi fanno inserite delle informazioni che mancano.

 

Sulla procedura Ferrara è sicuro di aver fatto tutto nella norma: “Tutto sarà rendicontato per via telematica, ad ogni buono corrisponde un codice fiscale e quindi non può essere duplicato.

Sono molto soddisfatto, la commissione ha fatto un ottimo lavoro e la scelta di inserire due ex esponenti delle forze dell’ordine è stata sinonimo di garanzia”.

 

La Finanza acquisisce gli elenchi

 

Ferrara è quindi convinto di aver fatto tutto per il meglio d’altronde per quanto ne sappiamo la Guardia di Finanza nella zona della Valle avrebbe già acquisito tutti gli elenchi dei beneficiari per applicare dei controlli.

Vedremo cosa accadrà.