Skip to main content

Il Pd incalza Guida: “Attendiamo risposte sulla vicenda del responsabile finanziario”

Arienzo. Il Pd incalza il sindaco Davide Guida ancora sulla questione del responsabile del settore finanziario, le risposte fornite dal 47enne amministratore non convincono Giulio Morgillo e Nicola Zimbardi, oramai sempre più spina nel fianco della maggioranza.

Interveniamo ancora sulla questione del Responsabile del Servizio Finanziario del Comune. E lo facciamo innanzitutto perché ci aspettavamo una risposta ufficiale alla nostra nota del 7 aprile scorso. Per garbo istituzionale e perché è anche grazie a quella nota se si è potuto correggere un errore che era soprattutto politico.

Abbiamo aspettato fino ad oggi la replica del Sindaco, perché le motivazioni che hanno portato alla revoca dell’incarico alla professionista beneventana erano già presenti e ben note a tutti già prima di essere nominata. E, allora, perché è stata scelta?
Né ci accontenta la questione che la stessa non percepiva retribuzione, se poi si è ricorso all’affidamento esterno per la gestione del bilancio comunale, con il coinvolgimento di una società di Campoli del Monte Taburno (BN), per una spesa di circa 15 mila euro all’anno.

Senza contare che, fino ad oggi, questo lavoro è stato regolarmente eseguito con il personale e le forze dell’Ente.

Ci auguriamo, quindi, che il nuovo Responsabile scelto – anch’egli della provincia di Benevento – possa rimediare agli errori commessi e definire la strada per risollevare le casse comunali.

Nel frattempo, noi resteremo senza risposte alle nostre domande e con la curiosità di scoprire perché tutto parte da Benevento, pur essendo Arienzo in provincia di Caserta. Ma forse ancora per poco.