Skip to main content

Guida dopo il caso positivo mette in quarantena due persone: faranno il tampone

Arienzo. Il sindaco Davide Guida dopo che gli è stato comunicato il secondo positivo ha ufficializzato tutti provvedimenti consequenziali.

 

La persona risultata positiva si trova in una struttura ospedaliera fuori regione. A seguito del suddetto caso positivo, ho provveduto a mettere in quarantena obbligatoria, con ordinanza sindacale, n. 2 persone, per le quali è stato richiesto anche di effettuare il tampone, e n. 22 isolamenti domiciliari.

L’indagine epidemiologica è stata eseguita attentamente e la situazione è sostanzialmente sotto controllo, anche se, per una maggiore tranquillità, dobbiamo attendere i prossimi giorni. Massima vicinanza e solidarietà ai nostri concittadini positivi e ai loro familiari.

 

La Protezione Civile completerà la seconda distribuzione di kit di mascherine entro fine settimana.
Oggi, ho emesso un’ordinanza sindacale che vieta il commercio ambulante di tipo itinerante.
Domani pomeriggio sarà effettuato un intervento di sanificazione nelle proprietà private di tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

 

BUONI SPESA

E’ stato pubblicato sul sito comunale sia l’elenco dei 264 beneficiari, su 375 istanze, che quello degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa; lunedì, ognuno dei beneficiari riceverà, sul numero di cellulare indicato nell’istanza, un codice, a cui corrisponderà l’importo assegnato e che potrà utilizzare negli esercizi commerciali convenzionati.
In settimana la Protezione Civile ha consegnato, ad oltre 60 nuclei familiari, i beni primari del banco alimentare per il mese di aprile e, ad inizio settimana prossima, distribuiremo il contributo comunale alle associazioni selezionate. Stiamo facendo il massimo, ma, se necessario, faremo ancora di più.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà per l’emergenza COVID-19, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Permettetemi di sentirmi orgoglioso di rappresentare una comunità che sta dimostrando, con diverse sfaccettature, tanta solidarietà e generosità.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.