Skip to main content

‘Cervino zero contagi’: oggi il servizio al TG di Rai 3

Cervino/Valle di Suessola. L’avevamo promesso che ci saremmo impegnati per restituire il maltolto alla Valle di Suessola, zona ogni tanto ignorata dai media più importanti a vantaggio di altre porzioni della provincia di Caserta.

La settimana scorsa era stato effettuato un servizio del tg regionale della Rai a Pignataro Maggiore con l’intervista al sindaco e presidente della Provincia Magliocca che aveva parlato del modello Pignataro, zero contagi, come primato.

Qualche giorno fa un’agenzia nazionale aveva parlato sempre di Pignataro come unico comune di Terra di Lavoro sopra i 5 mila abitanti a zero contagi, cosa non precisa, visto che anche Cervino è nella stessa situazione, assieme anche a Casapesenna.

E quindi abbiamo deciso di chiamare noi la Rai per richiedere un servizio anche sul modello Cervino. Il collega veterano Geo Nocchetti è stato gentilissimo e ha accolto il nostro suggerimento. Stamani è stata effettuata la registrazione dell’intervista al sindaco Gennaro Piscitelli, via Skype, con le immagini della cittadina. Tutto andrà in onda nel tg regionale delle ore 14 di oggi.

Un grazie di cuore al giornalista Geo Nocchetti, per il lavoro svolto.

E’ la seconda volta che grazie al direttore ed editore di Edizione Caserta la Rai si occupa del Comune di Cervino, era accaduto anche nel 2011 in occasione dell’arrivo della commissione regionale anticamorra con il compianto sindaco Carlino Piscitelli.