Skip to main content

Wuhan verso la normalità: la gente sta uscendo, i parrucchieri sono aperti

Di 13 Aprile 2020Attualità, Nazionale

Tra non molto toccherà anche a noi uscire dal lockdown.

Le foto che arrivano da Wuhan in Cina, l’epicentro del Coronavirus sono confortanti, naturalmente tutti indossano la mascherina.

Hanno riaperto dopo una chiusura di 76 giorni. La regione dell’Hubei ha finora riportato 67.803 casi confermati in totale, di cui 50.008 a Wuhan. A oggi però il numero dei pazienti ricoverati in ospedale per coronavirus è di 320 ma per la prima volta quelli che si trovano in terapia intensiva sono scesi sotto le 100 unità (51 in gravi condizioni e altri 44 in condizioni critiche). Ieri non si sono registrati nuovi casi confermati nella provincia, ma sono avvenuti tre nuovi decessi, di cui due proprio a Wuhan. 28 i pazienti invece dimessi.

 

Ha riaperto anche il porto fluviale di Wuhan e con esso sono riprese le attività marittime e commerciali. Piano piano verranno smaltiti i migliaia di container che si erano accumulati lungo le banchine.

E’ un ritorno alla vita ma chiaramente anche qui da noi dovranno essere adottate delle misure per contenere eventuali nuovi contagi, e ci sta lavorando il team di esperti nominato dal presidente del Consiglio.

Ci aspetta un finale di Primavera con la mascherina, ma chiaramente anche l’estate si prospetta allo stesso modo.

Non si potrà mettere il naso fuori la porta senza mascherina, bisognerà farsene una ragione.

GUARDA LE FOTO SA SKY