Skip to main content

Piovono multe grazie al drone: il sindaco sbarra le strade per le colline

Di 13 Aprile 2020Senza categoria

Arienzo. Piovono multe sui trasgressori ad Arienzo tra quelli pescati dal drone e contravvenzionati dai vigili e quelli beccati dagli inflessibili carabinieri del maresciallo Marino ieri si è arrivati a poco più di duemila euro.

Uno è stato beccato mentre portava a passeggio il cagnolone lontano dalla sua abitazione, un altro si trovava nei pressi di un luogo religioso in auto.

Tra mattina e pomeriggio almeno una decina. Inoltre il sindaco Davide Guida stamani ha chiuse le strade che portano alle colline per stanare ogni possibile tentativo di allestire qualche pic nic.

Insomma oggi in particolare ci sarà grande attenzione

Il drone parte dalla zona del convento dei frati cappuccini e sorvola il territorio.

 

IL BILANCIO DEL SINDACO A IERI NOTTE SULL’EMERGENZA

Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 2
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: (17)
isolamenti domiciliari: 13.
La situazione è invariata rispetto a ieri e questa è decisamente una buona notizia.
Le misure restrittive sono state prorogate con DPCM fino al 3 maggio e, oggi, il presidente De Luca ha emanato l’ordinanza n. 32, che per alcuni settori è più restrittiva rispetto al suddetto DPCM, quindi, vi invito a leggerla.

 

I controlli sul territorio oggi sono stati supportati dall’utilizzo di un DRONE, che domani sarà utilizzato a supporto di vigili e carabinieri per l’intera giornata. Inoltre, saranno presidiati i varchi per le zone collinari durante tutto il giorno.
Vi ricordo che domani la raccolta dell’umido sarà effettuata regolarmente, avvisate anche le persone più anziane.
Ringrazio le tante persone che, generosamente, stanno effettuando donazioni, per la campagna ‘Arienzo ti aiuta’, sul conto dedicato per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650.
La donazione è completamente detraibile.
Infine, un grazie di cuore a coloro che mi contattano, riservatamente, per aiutare le persone più in difficoltà della nostra comunità, perché la solidarietà, quella vera, va fatta senza clamore e con riserbo.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA