Skip to main content

Choc nella Valle, scomparso un uomo nella periferia. Trovato dopo alcune ore. Era in una buca

AGGIORNAMENTO. Nonno Alberto Zampano sta bene, ha solo delle escoriazioni al volto e per fortuna non c’è stato bisogno di trasportarlo in ospedale, di questi tempi meglio cosi.

Ecco una testimonianza dal luogo dell’accaduto: “Non l’abbiamo visto più a casa, e subito abbiamo pensato che era lì sul colle perché abitualmente prima della quarantena andava a fare gli asparagi, non è munito di cellulare dato che una persona invalida. 
 Dalle 9 stamattina è scomparso e tutti noi ci siamo messi alla ricerca. È stato importante l’intervento della protezione di civile di Santa Maria a Vico con i suoi ragazzi
Pensiamo che all’inizio era incosciente, perché proprio dove l’abbiamo ritrovato ci siamo passati varie volte urlando il suo nome però senza alcuna risposta. 
Forse all’inizio è svenuto poi si è ripreso. Era una piccola buca con tutte piante spinose”.

 

AGGIORNAMENTO. L’anziano è stato ritrovato, era in una buca nella zona del colle. E’ finito in mezzo ai rovi. E’ un po’ ammaccato ma sembra in discrete condizioni. Sul posto sta arrivando ambulanza, in precedenza erano giunti anche i pompieri. Si chiama Alberto, grande gioia anche per i familiari. Nella foto accanto al leader della Protezione civile, Massimo Grisù Savino.

Dalle ulteriori foto che alleghiamo si capisce anche il punto in cui era caduto. E’ stata davvero una brutta avventura, cominciata dalle 10 e 30 e terminata poco prima delle 15. Un lavoro importante da parte di tutte le forze dell’ordine locali con una grande Protezione civile che ancora una volta si dimostra all’altezza della situazione, ma fondamentale è stato anche il supporto di alcuni ragazzi di via Colle Puoti che erano scesi in strada per le ricerche dell’uomo.

GUARDA LE FOTO

 

Santa Maria a Vico. Grande animazione nella zona del Colle Puoti di Santa Maria a Vico, al confine con Maddaloni, dove sono arrivati carabinieri e nucleo della Protezione civile.

 

Si sta cercando un uomo svanito dai radar dalle 10 e 30, si tratta di un 70enne, imparentato per altro con un esponente della giunta targata Pirozzi.

Le ricerche sono già cominciate e si stanno concentrando sulla collina del Colle Puoti, speriamo che si possa arrivare ad una svolta favorevole. Dalle 16 sarà nuovamente disponibile il drone, si potrebbe quindi eventualmente utilizzare anche questo strumento. Anche i vigili stanno andando sul posto.

SEGUE AGG.