Skip to main content

Artigiano stroncato dal Covid, Comune ufficializza il decesso. Familiari in quarantena

 

Marcianise. La domenica di Pasqua si apre ancora con le lacrime e le sofferenze di una nuova perdita per la città. Nella notte è infatti deceduto un anziano di Marcianise ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta: l’uomo era risultato positivo al Coronavirus e le sue condizioni si sono aggravate.

 

La salma sarà trasferita al cimitero per la benedizione. Francesco T., ex artigiano,  viveva in centro storico a Marcianise, nella zona di via Foglia e soffriva già di alcune patologie. Il suo decesso rende ancora più grave il bilancio di Marcianise, città che conta 21 positivi: si tratta del quarto decesso di persone positive al Covid, il quinto contando anche un tampone post mortem rilevato dalla Provincia. L’ultimo decesso era avvenuto nel pomeriggio di Venerdì Santo, gettando ulteriore tristezza su questa difficile Pasqua per la comunità.

Al momento i 13 cittadini positivi sono tutti in isolamento domiciliare.

LA NOTA DEL COMUNE

È purtroppo giunta la comunicazione ufficiale dell’Unità di Crisi della Regione Campania del decesso di un altro cittadino di Marcianise, positivo al Covid-19 e ricoverato presso una struttura specializzata. Si tratta di un uomo anziano affetto dalla specifica sintomatologia del Covid-19 e da pregresse forme di patologie. Nei confronti di coloro che avevano avuto contatti con il paziente erano state adottate le cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, tra cui la quarantena obbligatoria, l’osservazione e i prelievi per i tamponi.

 

Il Commissario Straordinario e l’Amministrazione tutta esprimono il loro profondo cordoglio e la loro sincera vicinanza alla famiglia della vittima e partecipano all’immenso dolore dei familiari e a quello dell’intera cittadinanza per la grave perdita. Si ricorda che gli altri cittadini risultati finora positivi al coronavirus sono tutti curati presso i rispettivi domicili, poiché la loro sintomatologia non è tale da richiederne il ricovero ospedaliero.

 

Si ricorda ancora che le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica sono state prorogate fino al 3 maggio e che l’ulteriore diffusione del contagio dipende esclusivamente dai nostri comportamenti.
Pertanto, più forte è l’invito affinché tutti si attengano scrupolosamente alle norme emanate dal governo e ancor più stringenti controlli delle Forze dell’Ordine saranno disposti sul nostro territorio. È necessario evitare di uscire dalla propria abitazione, se non per motivi di assoluta necessità, e rispettare rigorosamente il divieto di assembramento e le distanze minime tra le persone!

 

LA SITUAZIONE COVID A MARCIANISE

CONTAGI TOTALE: 21

ATTUALMENTE POSITIVI: 13

DECESSI: 4*

GUARITI: 4

RICOVERATI IN OSPEDALE: 0

POSITIVI A CASA: 13

CASI REGISTRATI IN OSPEDALE DI CITTADINI NON MARCIANISANI: 2 (1 DECEDUTO)

CASI REGISTRATI IN ZONA ASI DI CITTADINI NON MARCIANISANI: 1

*Dato comunale (Provincia registra 5 decessi)