San Felice a Cancello. Super operativo il sindaco Giovanni Ferrara, oramai divenuto una sorta di jolly del centrocampo sanfeliciano. Uno di quei giocatori che può fare tutti i ruoli, spingere la squadra in attacco e aiutare quando c’è bisogno di ripiegare in difesa.
E così oggi il 43enne di stanza a Talanico ha dato supporto ai vigili urbani presso un posto di blocco in via Crocella Santa, munito di paletta, era lui in prima persona a fermare le auto.
Azioni che ci ricordano l’ex sindaco Pasquale Ferdy De Lucia, anche lui molto teatrale durante le sue tre reggenze, come quando si mise a tappare una voragine nel cuore di via Napoli con tanto di vanga.
Dal punto di vista politico Giovanni Ferrara si sta giocando tanto, oramai in rotta di collisione con alcuni consiglieri comunali, si sta ponendo l’obiettivo di conquistare il popolo con queste azioni. Vuole conquistare la folla, come un gladiatore del Colosseo.
Un uomo solo al comando una sfida che gli comincia a piacere, mai era stato tanto operativo. All’inizio qualcuno lo aveva definito il sindaco delle processioni, oggi invece ha lanciato il guanto come Corradino di Svevia.
Vedremo cosa riuscirà a raccogliere e quali saranno i risultati di questo impegno profuso per l’emergenza sempre supportato dal fedele scudiero Mario Lancillotto Verlezzza, da Francesco Pancho Villa De Lucia e dai fratelli Grimm Gagliardi…