Skip to main content

Si contagia in ospedale, altro caso in città. C’è pure un guarito

 

 

Carinaro. Quarto caso di Coronavirus a Carinaro: si tratta di una persona che lavora in ospedale e che quindi ha contratto il Covid-19 verosimilmente sul luogo di lavoro.

 

La comunicazione è giunta dal sindaco Nicola Affinito: “Ho ricevuto la comunicazione dall’Asl del ritorno a casa del nostro concittadino per la guarigione a seguito della negatività dei due tamponi a cui è stato sottoposto come previsto dal protocollo. Ricordo che era l’unico concittadino contagiato ricoverato in ospedale.”

 

” Purtroppo, però, è arrivata la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl che ci ha informati del risultato di uno altro Tampone positivo della quarta persona di Carinaro contagiata dal Corona-virus.
Nel leggere la nota sono stato travolto da sentimenti tra loro contrastanti, sfiduciato rispetto a tutto quanto si sta tentando di mettere in atto contro questo terribile e perfido nemico invisibile.

Ho immediatamente contattato, come da mio dovere, la persona contagiata per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e dal piano del Centro Operativo Comunale e per attivare tutte le misure che permetteranno di garantire e provvedere a tutte le esigenze del nostro concittadino e dei suoi familiari.

 

Mi sono accertato delle condizioni cliniche che a quanto dichiarato dalla persona contagiata sono abbastanza buone e presenta pochi sintomi della malattia. Mi ha raccontato che probabilmente il contagio è avvenuto sul luogo di lavoro (Ospedale).
Continuerò a tenere monitorato la situazione di tutti i casi risultati positivi al Covid-19 e dei loro familiari, tenuti in sorveglianza attiva; a loro chiedo di lottare tutti insieme per uscire dall’incubo coronavirus e gli auguro una pronta guarigione”.