Skip to main content

Ecco il verdetto del tampone della badante del paziente 1

ARIENZO. Il sindaco Davide Guida ha aggiornato la situazione in merito al Comune, dove ci sono 2 casi positivi, uno post mortem di un’anziana e uno di un dipendente di un’azienda di Paolisi, tutti della frazione Costa.

Ecco la nota di Guida

Positivo n. 1 (post mortem): aspettiamo l’esito di 2 tamponi relativi a 2 familiari; la buona notizia è che il tampone della badante, che accudiva il positivo n. 1, è risultato negativo, questo ci fa sperare bene anche per i nostri concittadini.

 

Comunque, tutte le 10 persone in quarantena obbligatoria sono monitorate dal sottoscritto, ma, soprattutto dal medico di famiglia, e non presentano sintomi.

Positivo n. 2: il nostro concittadino risultato positivo lavora presso avicola Mauro a Paolisi (BN) e il tampone è stato gestito dall’ASL di Benevento, per tale motivo non risultava tra i tamponi nel mio resoconto di ieri sera; comunque, a seguito delle notizie relative ai problemi di COVID-19 presso l’avicola Mauro, l’avevo messo in isolamento domiciliare già dal 17/03/2020, quindi il suo ultimo giorno di lavoro è stato il 16/03/2020. Ho emesso 7 ordinanze per quarantena obbligatoria per 2 nuclei familiari e sono stati richiesti 3 tamponi, che entro domani saranno eseguiti. Tutti i soggetti in quarantena obbligatoria sono monitorati e non presentano sintomi.

Invito la cittadinanza a continuare a rispettare rigorosamente le restrizioni e posso rassicurare tutti che la situazione dei 2 positivi è seguita con la massima attenzione e stiamo attuando tutte le misure in nostro possesso per tenere sotto controllo la situazione.