Arienzo. Il bilancio del sindaco Davide Guida sulla situazione dell’emergenza ad Arienzo.
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 1
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 10
isolamenti domiciliari: 18.
Esito del tampone di cui eravamo in attesa: NEGATIVO!
Gli isolamenti domiciliari si sono ridotti. La situazione dei soggetti in quarantena è monitorata e non presentano sintomi. A loro va il nostro massimo sostegno e la nostra solidarietà. Voglio smentire categoricamente le ridicole voci che nelle frazione Costa ci siano diversi casi sospetti. Queste false notizie creano solo inutile allarmismo e vi garantisco che se riesco a individuare la fonte una denuncia non gliela toglie nessuno.
Sembrano arrivare lievi segnali positivi a livello nazionale e regionale, per cui dobbiamo essere ancora più rigorosi nel rispetto delle regole di restrizione, in modo da ridurre al minimo il periodo di distanziamento sociale.
FONDI A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI: l’invio delle istanze per i “buoni spesa” può essere utilizzato anche l’indirizzo email comunediarienzo.arienzo@virgilio.it. Le consegne manuali presso il comune sono suddivise, rispetto alla prima lettera del proprio cognome, nei seguenti giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00:
– 07/04/2020 dalla lettera A alla C;
– 08/04/2020 dalla lettera D alla L;
– 09/04/2020 dalla lettera M alla Z.
La scadenza per la consegna delle istanze è alle ore 14:00 del 10/04/2020.
Domani pubblicheremo l’elenco delle associazioni che “gestione” dei fondi comunali.
Abbiamo aperto un conto dedicato, presso il nostro tesoriere, per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19. L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650. La donazione è completamente detraibile. La campagna l’abbiamo intitolata ‘Arienzo ti aiuta’.
Infine, segnalo che Governo e Regione Campania hanno messo a disposizione risorse importanti per la ripresa economica, invito ognuno di voi ad informarsi per la parte d’interesse.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA