Skip to main content

Non ci sono tamponi in attesa per la comunità nella Valle

Arienzo. Il bilancio del sindaco Davide Guida sulla situazione dell’emergenza ad Arienzo.

Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 1
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 10
isolamenti domiciliari: 18.
Esito del tampone di cui eravamo in attesa: NEGATIVO!
Gli isolamenti domiciliari si sono ridotti. La situazione dei soggetti in quarantena è monitorata e non presentano sintomi. A loro va il nostro massimo sostegno e la nostra solidarietà. Voglio smentire categoricamente le ridicole voci che nelle frazione Costa ci siano diversi casi sospetti. Queste false notizie creano solo inutile allarmismo e vi garantisco che se riesco a individuare la fonte una denuncia non gliela toglie nessuno.
Sembrano arrivare lievi segnali positivi a livello nazionale e regionale, per cui dobbiamo essere ancora più rigorosi nel rispetto delle regole di restrizione, in modo da ridurre al minimo il periodo di distanziamento sociale.

FONDI A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI: l’invio delle istanze per i “buoni spesa” può essere utilizzato anche l’indirizzo email comunediarienzo.arienzo@virgilio.it. Le consegne manuali presso il comune sono suddivise, rispetto alla prima lettera del proprio cognome, nei seguenti giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00:
– 07/04/2020 dalla lettera A alla C;
– 08/04/2020 dalla lettera D alla L;
– 09/04/2020 dalla lettera M alla Z.

La scadenza per la consegna delle istanze è alle ore 14:00 del 10/04/2020.
Domani pubblicheremo l’elenco delle associazioni che “gestione” dei fondi comunali.
Abbiamo aperto un conto dedicato, presso il nostro tesoriere, per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19. L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650. La donazione è completamente detraibile. La campagna l’abbiamo intitolata ‘Arienzo ti aiuta’.
Infine, segnalo che Governo e Regione Campania hanno messo a disposizione risorse importanti per la ripresa economica, invito ognuno di voi ad informarsi per la parte d’interesse.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA