Skip to main content

Muore di Covid dopo 11 giorni, il cordoglio del Comune. Primi sintomi dopo rientro dal Nord

 

 

Marcianise. La città di Marcianise piange la sua seconda vittima per il Covid. Nel pomeriggio è deceduto all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, Pasquale C., 66enne ricoverato ormai da quasi due settimane presso il reparto Covid della struttura sanitaria di via Tescione.

 

Il virus purtroppo non gli ha lasciato scampo: l’uomo non presentava patologie particolarmente gravi prima di contrarre questo maledetto virus ed era stato trasportato in seguito ad una crisi respiratoria all’ospedale di Marcianise, per poi essere trasferito al Sant’Anna e San Sebastiano dove era stato intubato. Era stato al Nord nelle settimane precedenti per urgenti motivi familiari. La sua battaglia contro il Coronavirus è durata 11 giorni, ma oggi purtroppo il suo cuore ha smesso di battere. Viveva in centro, a ridosso di via Foglia.

 

Si tratta del primo paziente di Marcianise deceduto dopo aver appreso la positività al Covid; nell’altro caso indicato anche dalla Provincia nel suo report quotidiano il tampone era stato infatti effettuato post mortem. Un’intera città piange una persona d’oro, apprezzata da tutti per le sue doti umane e che ora potrà ricevere solo una benedizione e un abbraccio simbolico per il suo ultimo viaggio, alla luce delle restrizioni per l’emergenza Covid che hanno toccato anche i riti funebri.

 

E’ la ventinovesima persona positiva al Covid19 deceduta in provincia di Caserta: l’unica vittima di questa tristissima Domenica delle Palme.

La comunicazione ufficiale dell’Ente municipale

“È giunta la comunicazione ufficiale da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania del decesso di un cittadino di Marcianise, dell’età di circa 65 anni, ricoverato il 24 marzo scorso presso una struttura specializzate, poiché, rientrato da una regione dell’Italia settentrionale, presentava evidenti sintomi specifici da Covid-19 insieme a patologie preesistenti.

La terribile notizia ha destato dolore in coloro che per prima l’hanno appresa. Il Commissario Straordinario e l’Amministrazione tutta esprimono il loro profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima e partecipano al suo dolore e a quello dell’intera cittadinanza, ora private della presenza di una persona amabile.

Ancora più convito e sofferto è l’invito che si rivolge continuamente alla cittadinanza, affinché ognuno si attenga con scrupolo e responsabilità alle norme governative, finalizzate alla riduzione del contagio, e ancora più stringenti saranno i controlli sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine: bisogna, dunque, evitare di uscire dalla propri abitazione, se non per motivi di assoluta necessità e rispettare rigorosamente il divieto di assembramento, le distanze minime tra le persone e il lavaggio delle mani!”

 

CORONAVIRUS A MARCIANISE

CONTAGI TOTALE: 18

ATTUALMENTE POSITIVI: 15

DECESSI: 2

GUARITI: 1 (72ENNE CASO1)

NUOVI CONTAGI ODIERNI: 1

RICOVERATI IN OSPEDALE: 1

CASI REGISTRATI IN OSPEDALE DI CITTADINI NON MARCIANISANI: 2 (1 DECEDUTO)

CASI REGISTRATI IN ZONA ASI DI CITTADINI NON MARCIANISANI: 1