Skip to main content

Città in lacrime per Emilio: “In Paradiso avrai un caffè e un sorriso per tutti”. Oggi messa per ricordarlo

 

L’aggiornamento

Casal di Principe. Il dolore per una perdita improvvisa, il dramma di questo maledetto virus e la consapevolezza di aver perso un uomo come pochi, un punto di riferimento per i tanti amici che ogni giorno si recavano al bar. Perchè per Emilio Zoppi, 52 anni, il titolare dell’omonimo bar, portato via in queste ore dal virus quelli che aveva di fronte al bancone erano amici più che clienti.

Si spiega così l’enorme affetto che in queste ore la comunità casalese sta riversando, solo virtualmente a causa delle restrizioni, sui suoi cari. Emilio era stato trasportato al Moscati di Aversa una settimana fa, ma le sue condizioni erano peggiorate. Era stato trasferito da intubato a Caserta dove ha lasciato questa vita terrena.

L’affetto di un intero paese non spegneranno mai il suo ricordo: questo pomeriggio nella chiesa di San Nicola sarà celebrata una messa in sua memoria alle 18 (il rito funebre sarà come per tutti limitato alla sola benedizione della salma).

“L’Azione Cattolica San Nicola in questo duro momento di prova, si stringe alla Famiglia Zoppi ed abbraccia l’Intera comunità per la perdita del Carissimo Amico Emilio. Lo ricorderemo e lo porteremo sempre nel cuore. Nel tuo Servizio eri sempre Umile, Disponibile ed Accogliente, con il tuo sorriso appena accennato ma sincero. Buon Viaggio Emilio Ti raccomandiamo : in Paradiso, “Caffè per Tutti”” .

Anche le società di calcio cittadine lo hanno ricordato anche alla luce del legame col nipote Pasquale, consigliere comunale e in prima linea per lo sport locale.

“La Società partecipa commossa al dolore che ha colpito la famiglia Zoppi e tutta la Comunità per la scomparsa di Emilio, prima vittima del Covid-19 a Casal di Principe. A coloro che lo hanno amato giunga il nostro più sentito cordoglio” è il messaggio apparso sulla pagina dell’Albanova.

Anche la Polisportiva San Nicola ha voluto ricordare Emilio: “In questo giorno così triste ci stringiamo a voi e condividiamo questo dolore. Condoglianze. Riposa in pace Emilio Zoppi”

L’aggiornamento

Casal di Principe. È un lutto che colpisce nel profondo la comunità di Casal di Principe quello comunicato stamattina dal sindaco Renato Natale e non solo perché si tratta della prima vittima di Coronavirus in città.

Emilio era conosciuto e benvoluto da tutti in paese così come il resto della sua famiglia. Prima di questo maledetto virus gestiva un bar.

Nei giorni scorsi era stato portato in ospedale dopo una crisi respiratoria e le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso avvenuto stanotte. Sui social in tantissimi lo stanno ricordano con grande affetto.

 

Il primo lancio

Casal di Principe. Lutto a Casale. Arriva in prima mattinata l’annuncio del sindaco Renato Natale.

“Devo darvi oggi una brutta notizia: uno dei ricoverati perché positivo al covid 19, è deceduto stanotte. Ai familiari le condoglianze mie personali e dell’amministrazione comunale”.