Skip to main content

Marcianise blindata, 315 controllati in giro. Rientrati 46 in 6 giorni

 

 

Marcianise. A seguito delle disposizioni del Commissario Straordinario, dott. Michele Lastella, finalizzate alla verifica della corretta applicazione delle norme governative da parte degli esercizi commerciali e di coloro che rientrano in città dalle regioni dell’Italia settentrionale, il Comando della Polizia Municipale di Marcianise ha effettuato, dal 23 al 29 marzo, le seguenti attività di controllo:

 

1) Persone controllate: n. 315
2) Autocertificazioni ritirate: n. 304
3) Esercizi commerciali controllati: Tutti
4) Persone rientrate nel comune:
acquisizione e inoltro all’Asl/Uopc dei dati relativi: n. 46

 

Inoltre, i servizi di monitoraggio e di controllo hanno avuto ad oggetto, con attenzione particolare, gli Uffici Postali nei giorni di riscossione delle pensioni, con il ricorso all’attività di tre autopattuglie e all’uso di droni che hanno consentito di poter verificare dall’alto, tenendosi in contatto con le pattuglie a terra, la possibile concentrazione di percettori in sosta innanzi agli stessi uffici.

 

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni con costante e quotidiana attenzione dell’Amministrazione comunale e del Comando Polizia municipale e, pertanto, si rinnova l’invito ad ottemperare alle prescrizioni nazionali e regionali, facendo appello al senso di responsabilità di tutta la comunità affinché collabori alla salvaguardia della salute pubblica.

Il Commissario Straordinario, inoltre, comunica che gli uffici comunali stanno procedendo per mettere a punto le procedure per attivare le misure urgenti di solidarietà alimentare utili a far fronte ai bisogni delle famiglie disagiate (c.d. buoni spesa), e che nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per le richieste attraverso il sito istituzionale.