Skip to main content

Distribuzione degli aiuti del Governo, l’appello di Belardo a Crescente e company

Capodrise. Nicola Belardo, segretario della Lega di Capodrise fa un appello importante in merito all’accesso ai buoni spesa dopo lo stanziamento del Governo.

Mi sento in dovere di esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà ai cittadini che, nonostante siano già alle prese con le difficoltà dovute alla pandemia, riversano in preoccupanti e precarie condizioni economiche, anche solo per garantire i beni di prima necessità ad i loro congiunti!

A loro dico di dover stare tranquilli,che il sostentamento (seppur minimo in quanto il governo ha stanziato poco sovraccaricando solo i comuni con questa manovra inappropriata) arriverà nei prossimi giorni.

Quindi inutile porsi il problema oggi, ma dico ai tutti i cittadini di essere vigili sulle evoluzioni delle dinamiche nei prossimi di giorni. Qui,però,colgo l’occasione per chiedere anche al Sindaco, all’amministrazione e agli organi preposti,come i servizi sociali, di mettere in campo soluzioni capillari ed efficaci, attenendosi agli strumenti di legge si ,ma anche a valutazioni di tipo oggettivo e discrezionale nel rispetto del potere d’esercizio, applicando veri e propri censimenti dei casi bisognosi, palmo a palmo, dando vita ad uno strumento che possa aiutare TUTTI, con grande senso di responsabilità e in modo da tendere la mano anche e soprattutto a quelle persone nobili d’animo che,della virtù del ritegno e del pudore,ne fanno una necessità e il loro vero dogma di riferimento.

 

Il ringraziamento alle forze dell’ordine

 

Continuo nel ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo a garantire la salute,come i medici ed il personale sanitario tutto,ma anche a chi sta collaborando in maniera proficua,concreta ed in sinergia tra loro,per disciplinare la tutela e la sicurezza che deriva da questo grosso deficit,a partire dal Sindaco,nella persona del Dott.Angelo Crescente,passando per il Coc(centro operativo comunale), i dipendenti comunali, la polizia municipale e le Forze dell’Ordine.