Skip to main content

Coronavirus: nasce sportello d’ascolto per il benessere psicologico

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni).  Quello che manca in periodi complessi come quello che si sta affrontando è il benessere psicologico. Spesso, la perdita di punti fermi nella propria vita causa squilibrio emotivo.

Il benessere interiore forse è il bene più prezioso per le persone, al pari della salute. Prendere contatti con il proprio mondo emotivo è ciò che dona stabilità, sicurezza e consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie criticità.

In tempi di crisi come questa, dove le relazioni sociali sono messe al bando per contrastare il contagio da covid-19, la stabilità emotiva è a rischio. Per questo,  stanno nascendo sportelli di ascolto psicologico in diversi comuni, anche in provincia di Caserta, anche a Piana di Monte Verna, grazie all’ausilio e alla disponibilità di professioniste del posto.

Parte oggi il Punto di ascolto Comunale “Nessuno si salva da solo” – punto di ascolto telefonico gratuito per fornire assistenza psicologica ai cittadini nell’emergenza coronavirus.

Lo sportello telefonico aprirà dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12 durante la mattina e dalle ore 15 alle ore 18 durante il pomeriggio.

I contatti telefonici delle psicologhe impegnate nel progetto sono riportati di seguito nella Gallery. Ci si augura, intanto, che le persone prendano consapevolezza dell’importanza del benessere psicologico, sempre, non solo durante l’emergenza coronavirus.